A Montebelluna arriva il Social Day

Presso la Biblioteca Comunale avrà luogo il social day, iniziativa di beneficenza rivolta a ragazzi e imprese

A Montebelluna arriva il Social Day
Pubblicato:
Aggiornato:

Con il patrocinio del Comune di Montebelluna,  ill 22 marzo arriva il Social Day 2019, un'iniziativa di respiro globale che cercherà di coinvolgere attivamente la cittadinanza in un'opera di beneficenza. I ragazzi che parteciperanno a questa attività presteranno servizio all'interno di un'ente o un'azienda chiedendo un compenso, che poi verrà utilizzato per il finanziamento di progetti solidali. L'iniziativa nasce negli anni '70 nel Nord Europa e dal 2013 la cooperativa Kirikù si occupa di metterla in pratica anche nei territoti di Montebelluna e Valdobbiadene.

La presentazione si terrà presso la biblioteca comunale di Monteblluna alle 20,30 e sarà aperta a tutti, in particolari alle aziende, enti o associazioni interessate ad aderire.

Durante la serata interverranno Mauro Gazzola, Presidente della Cooperativa Kirikù e Marco Lo Giudice,
Presidente della Cooperativa Adelante. Parteciperanno anche Silvia Cadore rappresentante dell'associazione Social Day, Claudio Borgia Assessore all'Istruzione e alle Politiche Familiari del Comune di Montebelluna, Giuseppe De Bortoli, professore del Liceo Angela Veronese . Sarà inoltre l'occasione per conoscere Diaz Rodriguez Lucia e Angel Pinzon Tania Gisela, delegazione ''NATs per...'' provenienti dalla Colombia ai quali sarà destinato parte della raccolta fondi del Social Day 2019.

Seguici sui nostri canali