Continuano gli appuntamenti dedicati ai bambini organizati dal centro commerciale l’Arsenale, a Roncade.

Appuntamento in cucina con Elisa Perillo

Imparare nuove ricette per realizzare merende sane quanto divertenti, seguendo il calendario di laboratori culinari per i più piccini.  È questa la proposta de L’Arsenale di Roncade che, da sabato 18 maggio e fino a dicembre 2019, organizzerà dei veri e propri corsi di cucina in cui bontà e genuinità saranno le parole d’ordine. I laboratori, totalmente gratuiti, saranno tenuti da Elisa Perillo, nota come la Peri di “Peri & the kitchen”, celebre kids food blogger e autrice del libro “Bimbe e bimbi a tavola” diventata famosa con le sue video ricette facili e veloci, ideate sulle esigenze dei bimbi piccoli ma adattabili a tutta la famiglia.

Sarà proprio lei che accompagnerà i visitatori del Centro Commerciale l’Arsenale in questo primo laboratorio culinario a misura di bambino, che si svolgerà presso il Food Corner di Adorata Caffetteria.

Il primo laboratorio culinario inizierà alle ore 10:00, seguito da altri tre laboratori, rispettivamente alle 11:30, 15:00, 16:30.

I laboratori sono rivolti a tutti i bambini dai 4 anni in su accompagnati da un adulto.

E, alla fine di ogni incontro, la Peri regalerà alle famiglie non solo le ricette realizzate ma anche un menù settimanale completo di lista della spesa, per continuare, anche a casa, a cucinare divertendosi e imparando a mangiare in modo equilibrato e sano.

Gli appuntamenti proseguiranno nei mesi di giugno, settembre, ottobre e dicembre 2019. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.

Per la prima volta in veneto la Dinosaur Invasion

E va oltre ogni aspettativa il successo di “Dinosaur Invasion”, la grande mostra di dinosauri animatronici cheproseguirà fino al 26 maggio.Per la prima volta in Veneto, la spettacolare esposizione offre la possibilità di ammirare i grandi rettili a grandezza naturale (alti fino a 7 metri!) grazie alle fedelissime riproduzioni delle creature estinte che, grazie alla sofisticata tecnologia ANIMATRONICS™ e ad un team di esperti paleontologi, riproducono non solo l’aspetto ma anche i movimenti e i versi degli antichi dinosauri.

Un’esperienza unica, divertente e coinvolgente, che non tralascia gli aspetti scientifici ed educativi grazie agli approfondimenti sull’evoluzione, sulla classificazione e sull’habitat di questi animali. Un appuntamento che riunisce spettacolo, scienza e intrattenimento per tutta la famiglia. Ingresso libero e gratuito con disponibilità di visite guidate per gruppi scolastici.

Leggi anche:  Adunata Alpini Milano 2019 inaugurata ufficialmente

Infine, tutti i lunedì del mese di maggio, L’Arsenale e“Levent English School”danno appuntamento a grandi e piccini con i corsi gratuiti di lingua inglese

All’interno degli spazi liberi dell’Ingresso Est si svolgeranno le lezioni, suddivise in due fasce d’età e in due differenti orariPer iscriversi ai corsi basta dare la propria adesione presso la caffetteria Segafredo, all’Ingresso Nord del Centro Commerciale.