Asolo, buche nelle strade? Segnalatelo su Whatsapp

Grazie ad un numero dedicato, i cittadini possono ora segnalare con messaggi e foto le criticità inerenti a strade, marciapiedi, dissesti del manto stradale, punti luce spenti, semafori non attivi o mal funzionanti.

Asolo, buche nelle strade? Segnalatelo su Whatsapp
Pubblicato:
Aggiornato:

Asolo, buche nelle strade? Segnalatelo su Whatsapp. Una grandissima novità per i cittadini asolani, un servizio che avvicina ulteriormente la cittadinanza alla politica: il servizio whatsapp dedicato alle manutenzioni del comune.

Come funziona? È sufficiente che il cittadino digiti il numero 335 1309748  per segnalare con un veloce messaggio e con alcune foto via Whatsapp buche e dissesti del manto stradale e dei marciapiedi, punti luce spenti, semafori non attivi o mal funzionanti e tutto ciò che compete il Settore Territorio e Manutenzione. Il servizio, che si chiama Servizio Whatsapp "Comune di Asolo - Servizio Manutenzioni”, è funzionante da mercoledì scorso 18 settembre. Le segnalazioni delle problematiche riscontrate raggiungono in tempo reale il Settore Territorio e Manutenzione del Comune di Asolo che, informato, decide il da farsi. Il numero è attivo 24 ore su 24, ma le richieste vengono prese in carico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00, e gli interventi vengono organizzati sulla base della richiesta e della gravità, non secondo l'ordine cronologico di arrivo dei messaggi.

Attenzione, però: affinché la domanda sia accolta, devono essere fornite le generalità del richiedente, mentre i messaggi anonimi vengono rifiutati. Altro requisito necessario è che il  messaggio riguardi esclusivamente il Settore Manutenzioni; per le segnalazioni relative a guasti o malfunzionamenti alle reti di distribuzione di acqua, luce, gas o telefono, al fine di agevolare gli interventi di ripristino, si deve fare riferimento agli enti gestori.

Seguici sui nostri canali