Quindici diverse nazionalità per i finalisti del premio Lotto Sport «International talent support 2019» che solo il 12 luglio a Trieste sapranno chi è il vincitore.

Talenti emergenti

Its è l’appuntamento con i talenti emergenti e internazionali della moda che in quest’edizione vedrà confrontarsi 15 creativi provenienti da: Australia, Belgio, Cina, Estonia, Finlandia, Germania, Israele, Giappone, Perù, Corea del Sud, Svizzera, Gran Bretagna, Stati Uniti, Taiwan e Thailandia. Ma va anche detto che International Talent Support festeggia l’edizione 2019 aprendo le porte della sua nuova casa: l’ITS Arcademy, lo spazio dove la creatività globale è accolta e condivisa e dove tutti potranno confrontarsi in un dialogo positivo che guarda al futuro.

Esperienza internazionale

«L’ITS Arcademy nasce dall’esperienza internazionale di Barbara Franchin e del team di EVE, che in 18 anni di appassionata ricerca hanno portato a Trieste i migliori talenti emergenti nel campo del fashion design e del design di accessori e gioielli – si legge in una nota -. Costruendo e alimentando un prezioso archivio creativo di spessore internazionale, l’ITS Creative Archive, ITS ha creato le premesse per aprire oggi una palestra globale della creatività, uno spazio formativo e di ricerca aperto non solo ai professionisti, ma anche a sperimentatori curiosi grandi e piccoli». Quanto ai premi Its 2019, il vincitore dell’Its award powered by Allianz riceverà 15mila euro, inoltre Pitti Immagine offrirà al vincitore una mentorship di 12 mesi e l’occasione di presentare la sua collezione all’edizione di Pitti Uomo del gennaio 2020 a Firenze, oppure nel caso di una collezione womenswear a Super, nel febbraio 2020 a Milano.

Leggi anche:  Montebelluna, tornano le attività estive in biblioteca

Si vincono 10mila euro

Il vincitore dell’Otb award riceverà 10mila euro e potrà compiere uno stage all’interno di uno dei marchi del gruppo. Il Diesel award consiste in uno stage di sei mesi in Diesel, mentre il vincitore dell’Its Fashion@Work by illy Award riceverà 10mila euro. Il Lotto Sport award altro non è che uno stage di tre mesi presso Lotto Sport Italia per la progettazione e lo sviluppo di un exclusive project (calzatura o mini capsule di abbigliamento) mentre la Camera nazionale della moda assegnerà al vincitore 5mila euro. Il vincitore del Tomorrow award potrà esporre la sua collezione al Tomorrow Le Palais Showroom di Parigi.