Giorgio Merletti, presidente di Confartigianato Imprese

Giulio Sapelli ad Asolo per i 50 anni di Confartigianato Marca Trevigiana. Il 20 giugno del 1969 nasceva l’Alleanza Artigiana delle Associazioni Mandamentali della provincia di Treviso. Un’eredità vitale dopo mezzo secolo di storia. Confartigianato Imprese Marca Trevigiana ha scelto di celebrare questo importante traguardo con l’evento “UN SISTEMA CHE CAMBIA ED EVOLVE. Orientamenti per dare futuro alle imprese”,  fissato per domenica 17 novembre 2019 alle ore 10 presso lo spazio Hangar – La Fornace di Asolo, via strada Muson 2. Al centro del dibattito l’artigianato, la sua evoluzione, le sue trasformazioni. Grazie all’apporto dell’ufficio studi di Cgia Mestre verrà proposta una disamina del settore, della sua storia, del suo andamento.
Nell’occasione verranno dettagliati gli indicatori del comparto, sarà presentato il volume “Nulla è come prima”, curato da Enrico Quintavalle responsabile dell’ufficio Studi di Confartigianato Imprese e dall’economista Giulio Sapelli.
Verranno portate all’evidenza anche le implicazioni sociologiche derivanti dai molteplici rinnovamenti grazie all’intervento di Massimiliano Valerii , direttore del Censis.
All’appuntamento celebrativo del nostro sistema interverranno  il Presidente  e il Segretario Generale di Confartigianato Imprese, Giorgio Merletti e  Cesare Fumagalli.