Meteo 25 Aprile tempo instabile occhio al pomeriggio

Arpav alle 9 di questa mattina ha aggiornato le previsioni per il pomeriggio: grigliate pomeridiane e serali a rischio?

Meteo 25 Aprile tempo instabile occhio al pomeriggio
Pubblicato:
Aggiornato:

Meteo 25 Aprile tempo instabile occhio al pomeriggio. Arpav alle 9 di questa mattina ha aggiornato le previsioni per il pomeriggio: grigliate pomeridiane e serali a rischio?

Meteo 25 Aprile tempo instabile occhio al pomeriggio

Per tutta la settimana il Veneto continuerà ad essere interessato da un’ampia area di bassa pressione centrata sull’Europa Nord-occidentale; in un contesto di generale variabilità con qualche fase soleggiata, masse di aria più umida e instabile raggiungono la nostra regione portando tratti più perturbati, specie venerdi e domenica, con frequente nuvolosità e precipitazioni anche diffuse.

Oggi, giovedì 25 Aprile

Variabile, in parte soleggiato con qualche schiarita più ampia in pianura; dal pomeriggio aumento della copertura a partire da ovest.
Precipitazioni. Nella prima metà della giornata precipitazioni generalmente assenti; dalle ore centrali probabilità in contenuto aumento fino a medio-alta (50-75%) di piovaschi/rovesci/temporali sulle zone montane, medio-bassa (25-50%) sulla pianura centro-settentrionale e occidentale, e bassa (5-25%) altrove.
Temperature. Minime in lieve calo, massime stabili o in leggero aumento.
Venti. In pianura deboli/moderati dai quadranti orientali, sudorientali sulla costa; in montagna deboli/moderati dai quadranti meridionali.
Mare. Mosso.
Previsione Altezza Onde

Venerdì 26 aprile

Tempo instabile specie nelle ore centrali e pomeridiane, con nuvolosità diffusa salvo qualche parziale schiarita.
Precipitazioni. Probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%) nel pomeriggio di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; fenomeni più diffusi sui rilievi.
Temperature. Valori in generale diminuzione, più sensibile nelle massime.
Venti. In pianura moderati prima sudorientali, poi in rotazione fino a sudoccidentali; sui rilievi moderati sudoccidentali, fino a tesi in alta quota, in attenuazione in giornata.
Mare. Mosso.
Previsione Altezza Onde

Tendenza per sabato e domenica

Sabato 27. Tempo variabile con nuvolosità alternata a schiarite in pianura, e un po’ più instabile e nuvoloso sui rilievi; possibile qualche piovasco in pianura e sulle prealpi occidentali, e probabilità più alta di piovaschi o rovesci sulle Dolomiti e Prealpi orientali specie dalla sera, con neve oltre i 1700-1800 metri. Temperature in calo.

Domenica 28. Probabile ingresso da nordovest di un nuovo nucleo depressionario, con tempo instabile/perturbato e precipitazioni diffuse; calo dei valori termici in quota con neve in abbassamento fino a circa 1200-1500 metri, localmente più in basso sulle Dolomiti. Temperature stabili nei valori minimi, in calo nelle massime.

Temperature e precipitazioni rilevate

Dati meteo 23 aprile 24 aprile
T min (°C) T max (°C) Prec (mm) T min (°C) T h15(°C)
BELLUNO (Aeroporto) 9 12 36 9 15
PADOVA (Legnaro) 12 15 54 14 22
ROVIGO (S.Apollinare) 14 16 15 13 22
TREVISO (Treviso) 12 13 56 13 18
VENEZIA (Cavallino) 12 15 49 15 17
VERONA (Villafranca) 12 14 13 13 20
VICENZA (S.Agostino) 12 13 64 13 21
Seguici sui nostri canali