Montebelluna, in biblioteca l’educazione alimentare. Prosegue il ciclo di incontri di educazione alimentare promosso dal Comune di Montebelluna in collaborazione con Gemeaz, la ditta che gestisce il servizio di mensa scolastica presso gli istituti scolastici pubblici del territorio montebellunese.

Un altro appuntamento è in programma mercoledì 15 maggio alle 20.30 nell’auditorium della biblioteca comunale e riguarda il tema “LA COLAZIONE: è il pasto più importante della giornata?”. Durante l’incontro interverrà Federica Zara, dietista di Gemeaz Elior e l’assessore all’Istruzione, Claudio Borgia coordinerà l’evento.

Spiega l’assessore all’istruzione, Claudio Borgia: “Dopo il successo degli appuntamenti dello scorso anno, in sinergia con l’azienda che si occupa della ristorazione nelle mense scolastiche, viene riproposto un altro approfondimento nell’ambito del progetto di educazione alimentare dedicato alle famiglie: è un’occasione per i genitori e per gli adulti in generale per conoscere meglio alcuni aspetti dell’alimentazione e del benessere psico-fisico a partire dall’età scolastica”.