Montebelluna, progetto di sicurezza stradale nelle scuole. Si avvia alla conclusione il “Progetto di Educazione alla Sicurezza Stradale”, l’iniziativa dedicata ai bambini delle scuole primarie e dell’infanzia curata dal maestro Gino Merlo in collaborazione con la Polizia Locale e il Gruppo Alpini Montebelluna.

Durante la settimana i bambini della Scuola dell’Infanzia Saccardo-Bergamo hanno svolto, presso il giardino dell’istituto, alcune esercitazioni pratiche in bicicletta su percorsi specifici. Dalle classi prime alle quinte, tutti i ragazzi della Scuola Primaria Saccardo hanno seguito il corso e le esercitazioni fra lunedì e mercoledì, per lasciare posto il martedì ai bambini della Scuola dell’Infanzia Bergamo. Gino Merlo, il maestro curatore del progetto, si dice “soddisfatto del successo che l’iniziativa ha avuto fra i ragazzi e i genitori. Dimostra la voglia di insegnare ai bambini le regole alla base della sicurezza stradale”.

Il progetto si concluderà lunedì 10 con le esercitazioni dei bambini della Scuola dell’Infanzia Mercato Vecchio. Ai bambini vengono consegnate speciali “patenti” di guida.