Oggi l'inaugurazione della Festa del Radicchio

La Fanfara degli ALpini di Maser inaugura la 38esima edizione a Rio San Martino.

Oggi l'inaugurazione della Festa del Radicchio
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi l'inaugurazione della Festa del Radicchio. Si svolgerà oggi, domenica 10 novembre, alle 11 presso il PalaRadicchio la cerimonia del taglio del nastro della 38ì Festa del Radicchio di Rio San Martino.

Ad accompagnare l'inaugurazione ufficiale le note della Fanfara degli Alpini di Maser, in occasione del centenario dell’ANA. Come di consueto, insieme alla Festa del Radicchio, apriranno i battenti anche la 26^ Mostra del prodotto ortofrutticolo ecocompatibile e biologico e la 20^ Mostra della della Patata dolce americana proponendo ai visitatori una panoramica di gusti e sapori all’insegna dell’eccellenza.

Un evento, la Festa del Radicchio, nato per celebrare e valorizzare la pregiata cicoria ad indicazione geografica protetta che riscuote sempre più consensi: Rio San Martino ha infatti saputo costruire una rete di collaborazioni importanti, come le IGP del Veneto, i grandi chef stellati e gli istituti alberghieri del territorio. Contributi che oggi consentono alla Festa del Radicchio di offrire numerose proposte di qualità dove il Radicchio Rosso di Treviso IGP è declinato in tante varianti, alternando cene di gala a momenti più popolari, senza mai dimenticare la solidarietà.

Una festa che grazie al suo ricco calendario è diventata un appuntamento fisso per i tanti amanti della celebre cicoria rossa, come raccontano le 70mila presenze della passata edizione.

E con la Festa di Scorzè entra nel vivo anche la rassegna Fiori d'Inverno che da 14 anni promuove l'ortaggio più noto e pregiato della Marca, il Radicchio Rosso di Treviso. Undici appuntamenti coordinati da Unpli Treviso che, fino a marzo 2020, celebreranno le tradizioni enogastronomiche del territorio.

Programma completo di Rio San Martino su: www.festadelradicchio.it

Seguici sui nostri canali