Proseguono i “Giovedì Musicali”. Continua con il terzo appuntamento sui sei in programma la manifestazione “In Centro, tutta un’altra musica” che si ripeterà il giovedì sera fino al prossimo 25 luglio vedendo interamente coinvolto il Centro Storico di Montebelluna.

“Anche quest’anno con il primo Giovedì di luglio si rinnova l’appuntamento con il Palio del Vecchio Mercato” ricorda Enrico Santinon, neo-Presidente de Il Mosaico un Centro da Vivere, l’Associazione pubblico-privata che con la collaborazione del Comune di Montebelluna ed il sostegno della Camera di Commercio di Treviso-Belluno Dolomiti oltre che di alcuni sponsor privati organizza la manifestazione “e la nostra Associazione è lieta ed orgogliosa di ospitare nell’ambito della programmazione della serata la presentazione della prossima trentesima edizione di quella che a pieno titolo può ritenersi una delle iniziative più importanti a Montebelluna e per questo mettiamo volentieri a disposizione il palco centrale di Piazza Dall’Armi con l’auspicio che anche in questa occasione il pubblico possa accorrere numeroso in segno di partecipazione all’evento già da questa prima fase”.

Venendo alla programmazione in senso stretto la serata di giovedì prossimo si arricchisce inoltre di altri importanti appuntamenti quali la continuazione del Contest Band realizzato in collaborazione con EsseMusic nelle Piazze Tommaseo (Band Rose on Fire abbinata a Dj Matt) e D’Annunzio (Band Slug 56 con Francesco Vitale ed Enrico Ceccato Dj) decreterà il vincitore della competizione competizione.La musica ed i balli di Desperado Country in Piazza Oberkochen, i ritmi e le musiche Dj in Piazza Monnet e Negrelli sono le proposte delle altre piazze cui si aggiunge la presenta di IVB Vocal School in Corso Mazzini Ovest il Dj Parsifal in Via S.Pellico , lo spettacolo con il gruppo Impero Yamatay sul palco del Sedese e, ancora per i più piccoli, la presenza di Teo il Clown in Via Dante Alighieri.

Leggi anche:  Crocetta, si è spento a 64 anni Massimo Mazzocato

Oltre a questi eventi la serata sarà caratterizzata dalla presenza di altri intrattenimenti per i più giovani comprese le giostre in area Negrelli e dalle esposizioni di auto, di Arte ed esibizioni sportive con i Mexican Football. La proposta comprende anche i laboratori di pittura con PitturiAmo in Piazza e a cura dell’Associazione La Grecale. Nell’area accanto il Municipio sarà presente anche in questa serata il Museo di Storia naturale di Montebelluna con un’esposizione dal titolo “Montebelluna scientifica. Le collezioni naturalistiche non finiscono mai”, mentre, per gli amanti del “vinile” il mercatino del disco-cd-dvd in Piazza Tommaseo. Un gazebo a cura di Confartigianato Asolo e Montebelluna in Piazza Monnet sarà tutto dedicato alla “sostenibilità” con proposte semplici e veloci attività di costruzione di gadgets con materiali di recupero per lanciare un messaggio a favore del riciclo/riuso dei materiali di scarto, i c.d. rifiuti, a partire dalla plastica.

In attesa dell’imminente avvio dei prossimi saldi estivi negozi e pubblici esercizi del Centro Storico rimarranno per l’occasione aperti fino alle 24 con le loro proposte di acquisti e prodotti dissetanti contro la calura estiva.