Tedx Treviso: La bellezza salverà il mondo?

Alla Gypsotheca e Museo Antonio Canova, sabato 21 settembre, il secondo Salon 2019.

Tedx Treviso: La bellezza salverà il mondo?
Pubblicato:
Aggiornato:

Tedx Treviso: La bellezza salverà il mondo? . Pubblico di centoquaranta partecipanti e biglietti già sold out per un evento esclusivo nel tempio dell’arte di Antonio Canova.

Mariangela Galatea Vaglio, Simone Savogin, Silvia Bisconti, Luca Rosini e il Coro alpino Valcavasia sono gli speaker che all’interno dell' ala ottocentesca della Gypsotheca fra opere quali Le Grazie, Ercole e Lica e Paolina Borghese, proveranno a rispondere ad una domanda quanto mai attuale: “La bellezza salverà il mondo?”. E ancora, cos’è la bellezza e che ruolo positivo può avere oggi nei processi di cambiamento della società?

“Siamo orgogliosi di poter portare un format come TEDxSalon, diffuso in tutto il mondo, in un gioiello del territorio qual è la Gypsotheca, simbolo della nostra cultura e della nostra storia”, afferma Nicolò Rocco, presidente e licenziatario del marchio TEDxTreviso.

La formula è quella ormai nota ai frequentatori dei TEDx, con speech costruiti su un tempo fissato in quindici minuti a rendere ritmata e frizzante l’iniziativa, che arriva dopo il successo ottenuto all’esordio il 18 maggio scorso nell’auditorium della Provincia di Treviso nell’ambito di Fiera4passi quando il tema affrontato fu “Metti in circolo il futuro: economie circolari, circoli e comunità”.

Considerato il contesto e per esigenze di sicurezza, i partecipanti all’arrivo verranno suddivisi in due gruppi. Un gruppo ascolterà la prima parte di interventi all’interno del Museo mentre il secondo li seguirà in diretta video su uno schermo allestito nello splendido giardino del Museo. I due gruppi ruoteranno per la seconda parte degli speech, per poi concludere tutti insieme l’esperienza all’interno della sala museale con un finale evocativo. Il Salon sarà chiuso con un aperitivo organizzato in giardino.

Seguici sui nostri canali