Autostrade in tilt: serie di incidenti fra Mestre e Treviso

Una lista di incidenti, fra cui l'incendio di un camion nei pressi di Treviso, stanno tenendo impegnati i Vigili del Fuoco e il Suem. Forti rallentamenti sull'A27.

Autostrade in tilt: serie di incidenti fra Mestre e Treviso
Pubblicato:
Aggiornato:

Autostrade in tilt. Un incidente tra due mezzi pesanti ha provocato un ferito e code in direzione Milano sul Passante di Mestre, tra le uscite di Preganziol e Martellago-Scorzè. Lo scontro è avvenuto intorno alle 11.00 vicino chilometro 392 ovest, nei pressi di Zero Branco, ed è stato causato da un precedente piccolo tamponamento che ha provocato code e rallentamenti.

Ferito l’autista del mezzo  e rimasto incastrato nella cabina l'autista del mezzo, con targa della Repubblica Ceca, che ha tamponato il primo tir. Illesi gli altri conducenti, compresi quelli dei mezzi del primo tamponamento.

Sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Mestre e Treviso e il Suem, con l’intervento dell’elisoccorso e la Polstrada di Mestre. In prossimità dell’incidente operano 4 mezzi con gli ausiliari e il coordinatore alla viabilità di Concessioni Autostradali Venete, in contatto con il Centro Operativo di Mestre della società.

Si segnalano fino a 5 chilometri di coda in direzione Milano.

Nello stesso momento i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Treviso sono intervenuti contemporaneamente per risolvere altre due emergenze. Un'unità si è diretta verso l'autostrada 27, nei pressi del cavalcavia di Treviso nord, a pochi passi dal casello, per l'incendio di un camion; mentre una seconda si è recata lungo la tangenziale a Treviso per un incidente, un tamponamento tra camion e auto.

Intervenuti qui anche gli agenti della polizia locale di Treviso. In entrambi i casi nessun ferito ma ripercussioni pesanti al traffico nelle autostrade, con lunghissime code.

Seguici sui nostri canali