Castelfranco perde Marta Piva, anima dei servizi sociali sul territorio: aveva 53 anni

Domani alle 15.30 in Duomo i funerali. I ricordi del presidente e degli amici della cooperativa L'Incontro di cui la donna era stata tra i primi dipendenti.

Castelfranco perde Marta Piva, anima dei servizi sociali sul territorio: aveva 53 anni
Pubblicato:

Castelfranco perde Marta Piva, anima dei servizi sociali sul territorio: aveva 53 anni

Castelfranco perde Marta Piva, figura di riferimento del sociale nell'area castellana. La donna, stroncata all'età di 53 anni (ne avrebbe compiuti 54 a dicembre) da un male incurabile, era l'anima della cooperativa L'Incontro, nucleo originario del Consorzio "In Concerto". Era stata una delle prime dipendenti della coop, assunta già nel 1992, e poi, grazie al suo grande cuore e alla sua passione indomita per aiutare il prossimo in difficoltà, aveva ricoperto negli anni vari ruoli di responsabilità e coordinamento. Attualmente, oltre al ruolo di vicepresidente del sodalizio, era referente dei servizi domiciliari, a contatto diretto con le famiglie e con il territorio.

La capacità di ascolto prima di tutto

"Lascia un grande vuoto per le sue doti umane e professionali". Sono le parole di commiato del presidente di Incontro, Luca Mazzon, che prosegue: "E' stata una figura trainante fin dagli inizi e ha dato un contributo fondamentale alla crescita della nostra realtà. La sua dote principale era l'empatia, la capacità di mettersi in ascolto degli altri". Tra i ruoli ricoperti da Marta, anche quello di organizzatrice dei soggiorni estivi per gli anziani.

Il ricordo di amici e colleghi

"Il suo tratto distintivo era l'energia, era davvero un vulcano. Il nostro territorio perde una preziosa risorsa". Marta era stata per diversi anni anche responsabile del Centro Sartor. Tra le sue passioni, oltre aiutare il prossimo, c'era la musica e in particolare il canto.

Seguici sui nostri canali