Caccia al tesoro al Museo Canova. Divertitevi a scoprire il Museo con la Caccia al Tesoro: una mappa illustrata che porterà i visitatori più piccoli a soffermarsi su alcuni dettagli della collezione per risolvere dei quesiti sulle opere di Antonio Canova. Potrete così comporre il cruciverba trovando la soluzione e ricevere l’attestato di esploratore del Museo assieme ad un piccolo premio.

A questo link inoltre, è possibile scaricare i disegni di alcune delle più celebri sculture canoviane che Valentino Villanova ha ideato e messo a vostra disposizione, per portare la magia dei racconti canoviani anche a casa. Non ci sono costi oltre il biglietto d’ingresso, richiedete la mappa in biglietteria e diventate subito esploratori del Museo!

Info e prenotazioni: 0423 544323 / posta@museocanova.it

Fondazione Canova vuole offrire al pubblico delle famiglie, in costante aumento, un’esperienza unica che porti all’arricchimento personale. Gli occhi stupiti e meravigliati dei piccoli visitatori quando entrano in Museo davanti alla grandezza di opere come Ercole e Lica o il Teseo e il Minotauro sono la prova che lo spazio artistico non sia solo uno spazio da ammirare perché “bello” ma diventi emozione ed esperienza. Vogliamo allenare i nostri visitatori a stimolare la conoscenza attraverso la narrazione e in questo caso anche attraverso il gioco perché, come dice Marco Dallari, “ciò che impariamo più volentieri per noi è bello”. La memoria delle esperienze che facciamo da bambini è preziosa e un bagaglio che contribuisce indubitabilmente a formare gli adulti di domani.