Escursione all’Oasi delle Fontane Bianche. L’Associazione Culturale Arka, in collaborazione con l’Associazione Sportiva Health & Care, propone per domenica 27 ottobre un’escursione sulla pedemontana Trevigiana, zona di grande interesse naturalistico che è stata anche teatro di grandi battaglie della Prima Guerra Mondiale.

Il programma prevede al mattino l’escursione all’Oasi Naturalistica delle Fontane Bianche di Fontigo (Tv), gli esercizi di Qi Gong e Tai Chi per il benessere ed il pranzo al sacco immersi nella natura dell’Oasi Naturalistica ed al pomeriggio la visita al Museo della Grande Guerra di Fontigo.

L’Oasi naturalistica delleFontane Bianche è l’compresa tra il terrazzo fluviale e l’alveo del fiume Piave dove le acque di falda della piana del Quartier del Piave sgorgano da risorgive per tutto l’anno. Il nome, che deriva dalla limpidezza delle acque, identifica la meravigliosa area golenale che si trova alla confluenza tra i torrenti Rabòs e Rospér.

Il Museo della Grande Guerra di Fontigo custodisce numerosi reperti militari (armi, proiettili e resti di equipaggiamento) ritrovati nella zona del fiume Piave.

Leggi anche:  Roccat: tradizione, familiarità e accoglienza

 L’escursione è a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria. Le prenotazioni chiudono sabato 26 Ottobre alle ore 15. Per prenotazioni chiamare il numero 347-2103368 oppure il numero 377-8407205.