Con Asolo Fashion Lab puoi entrare nel mondo della moda

“Modella/o per un giorno” è la proposta irresistibile: porte aperte sabato 21 settembre alla Fornace di Asolo.

Con Asolo Fashion Lab puoi entrare nel mondo della moda
Pubblicato:

Con Asolo Fashion Lab puoi entrare nel mondo della moda. Il prossimo sabato 21 settembre , i giovani, sia ragazzi e ragazze, interessati a conoscere meglio le possibilità lavorative offerte dal mondo della Moda, potranno avere tutte le risposte che cercano senza andare lontano.

Qui ad Asolo, presso la Fornace, opera felicemente già da due anni un’Accademia di formazione che tiene corsi per inserire velocemente i giovani nelle aziende del fashion, sempre alla ricerca di personale preparato nei vari ambiti produttivi.

Spiega il direttore Gian Pietro Muraro, stilista per lunghi anni con marchi prestigiosi a livello internazionale come Versace, Ermanno Scervino e tanti altri ed esperto conoscitore delle dinamiche produttive del settore: “le aziende non trovano più personale e non hanno più tempo per formarlo ma ciononostante le richieste che ricevono dalle grandi firme della moda sono crescenti e si fa fatica a soddisfarle. Il Nord Est, pochi lo sanno, è un’area ricchissima di laboratori superspecializzati, qua è il cuore di quella manifattura che produce per l’Alta Moda e per il pret a porter, se non gli diamo nuova linfa rischiamo che questo patrimonio di know how si esaurisca nel volgere di pochi anni e sarà irrimediabilmente perso per sempre".

Ecco perché, con il sostegno diretto di Confartigianato AsoloMontebelluna, in Fornace è nato questo polo formativo che offre formazione tecnica finalizzata all’inserimento in aziende di ogni tipo, a partire da nomi come Dolce e Gabbana, Moncler e altri, compresi molti importanti maglifici che chiedono addetti specializzati nel loro settore specifico.

Asolo Fashion Lab, sabato 21 l'open day

Sabato 21 settembre dalle 11 alle 19, in occasione dell’open day autunnale, il pool di docenti sarà presente al completo per illustrare dal vivo, con piacere e senza alcun impegno, i contenuti dei vari corsi proposti dall’Accademia: Product manager, Campionarista, Modellista, Visual Merchandising, creazione tessuti e complementi, modella/o e indossatrice/tore professionista , make up artist.

Proprio gli aspiranti modelli e indossatori potranno sperimentare di persona una consulenza sul portamento e sull’outfit e sottoporsi ad una seduta di make up con tanto di servizio fotografico per vedere il risultato finale. Tutto a titolo completamente gratuito.

Attenzione però, questa preziosa opportunità verrà data solo a pochissimi fortunati/e selezionati tra tutti coloro che manderanno una richiesta apposita ai seguenti recapiti: asolofashionlab@gmail.com oppure Tel.3479564096.

Seguici sui nostri canali