A Montebelluna nasce il 6'S Team

Atletica, basket, nuoto, rugby, pallavolo e scherma unite contro la crisi degli sponsor.

A Montebelluna nasce il 6'S Team
Pubblicato:
Aggiornato:

A Montebelluna nasce il 6'S Team. Con Veneto Banca se ne sono andate via anche le sponsorizzazioni per le società sportive. O, per meglio dire, quest’anno, grazie anche all’intervento dell’Amministrazione comunale, la subentrante Banca Intesa ha ancora erogato fondi per quattro società sportive montebellunesi, ma dal prossimo anno potrebbero non esserci più neppure quelli.
Ed ecco allora nascere il «6’s Team». Dalla voglia di «fare squadra», sei storiche associazioni sportive di Montebelluna (Atletica, Basket, Nuoto, Rugby, Scherma, Volley) fondano un nuovo gruppo, il 6’s Team, che si occuperà di dare vita a nuove iniziative legate non solo al mondo dello sport.
Non solo diffusione della pratica sportiva, agonistica e non, ma anche incontri, seminari, approfondimenti di tematiche che aiutano a vivere lo sport con pienezza e favoriscono lo sviluppo dell’atleta in modo armonico e completo sia sul piano agonistico, individuale o collettivo, sia sul piano personale e caratteriale.
"Vi sono argomenti trasversali e di comune interesse alle varie discipline sportive - dicono in una nota - che il 6’s Team intende sviluppare in sinergia ed a beneficio degli oltre 1300 atleti che le sei società rappresentano, Mental Training, per allenare la mente in sintonia con il corpo, cyberbullismo, per conoscere ed evitare i pericoli che si celano nascosti nella Rete, sono solo alcuni esempi. Lo sport inoltre deve essere inclusivo, coinvolgendo anche i giovani che proprio nello sport possono trovare la loro strada, piuttosto che offrire un semplice ma importante momento di aggregazione a ragazzi con bisogno speciali. L’obiettivo comune - proseguono in un comunicato congiunto i presidenti di Atletica Montebelluna, Basket Montebelluna, Montebelluna Nuoto, Montebelluna Rugby Club 1977, Montebelluna Volley e Circolo Scherma Montebelluna - è quello di fornire ai giovani atleti le migliori opportunità per crescere nella consapevolezza delle proprie potenzialità e capacità e di offrire nel contempo anche tutto l’aiuto ed il sostegno necessari alle famiglie nel percorso educativo dei propri figli. Un bel progetto che va oltre i confini di ciascuna singola Associazioni e che per questo va incoraggiato e sostenuto".

Seguici sui nostri canali