Atletica Coin, tre al raduno nazionale Grosseto

Fabio Pagan, Camilla Vigato e Rebecca Pavan hanno partecipato al grande incontro organizzato dalla Fidal che ha coinvolto oltre cento giovani talenti dell’atletica italiana

Atletica Coin, tre al raduno nazionale Grosseto
Pubblicato:

Atletica Coin, tre al raduno nazionale Grosseto. Un “check” sulla stagione che sta per entrare nel vivo. E anche un modo per ritrovarsi insieme, rafforzare lo spirito di gruppo, far lievitare l’entusiasmo e sentirsi parte di un progetto.

Il sole di Grosseto ha accolto gli oltre 100 azzurrini che per quattro giorni, sino ad oggi, sabato 20 aprile, si sono allenati sulla pista dello stadio Carlo Zecchini e del campo scuola Bruno Zauli per preparare gli appuntamenti internazionali della stagione estiva.

Al grande raduno hanno partecipato anche tre saltatori del Gruppo Atletico Aristide Coin Venezia 1949: Fabio Pagan, Camilla Vigato e Rebecca Pavan. Al loro fianco, il tecnico Enrico Lazzarin.

Pagan, Vigato e Pavan sono arrivati a Grosseto dopo un inverno da incorniciare, culminato con i quattro titoli conquistati ai campionati italiani juniores indoor di Ancona: l’accoppiata lungo-triplo messa a segno da Fabio, l’acuto nel triplo siglato da Camilla e il successo nell’alto realizzato da Rebecca. Un poker d’oro seguito dalla convocazione in azzurro, all’inizio di marzo, per l’incontro Italia-Francia indoor di Ancona.

Da Grosseto, per tutti e tre, ha preso slancio la nuova stagione all’aperto, che propone un obiettivo di grande rilievo: i Campionati Europei under 20, in programma a Boras, in Svezia, dal 18 al 21 luglio. Con il prologo dei campionati italiani di categoria di Rieti (7-9 giugno). Fabio, Camilla e Rebecca continuano a saltare, con l’obiettivo di arrivare in alto.

-Nella foto, da sinistra, Rebecca Pavan, Camilla Vigato, il tecnico Enrico Lazzarin e Fabio Pagan.

Seguici sui nostri canali