Atletica: weekend in pista con i campionati regionali dei cadetti

Si gareggia a Bassano del Grappa e Villafranca di Verona. Trentotto veneti in gara domenica al Brixia Meeting.

Atletica: weekend in pista con i campionati regionali dei cadetti
Pubblicato:

Si gareggia a Bassano del Grappa e Villafranca di Verona. Trentotto veneti in gara domenica al Brixia Meeting. Sabato la mezza maratona di Jesolo Padova, 24 maggio 2019 – Due appuntamenti in pista nel weekend dell’atletica veneta.

Sabato 25 e domenica 26 maggio, al Campo Scuola di Bassano del Grappa, organizzato dalla società Gruppo Atletico Bassano, campionato regionale cadetti di società su pista. Due giornate di gara per uno degli appuntamenti più attesi della stagione giovanile su pista. Quarantotto formazioni, 24 maschili e 24 femminili, vanno a caccia dei titoli veneti a squadre. Circa mille gli iscritti. La partecipazione è anche aperta, a titolo individuale, ai primi 12 atleti delle graduatorie regionali aggiornate al 12 maggio. Sabato le gare inizieranno alle 15.15, domenica alle 14.45. La manifestazione comprende anche il recupero della gara femminile di salto con l’asta della prima fase regionale dei campionati italiani assoluti di società, non disputata a San Biagio di Callalta, e una gara extra di lancio del disco per la categoria juniores maschile. Qui si possono trovare le graduatorie regionale di società in base ai risultati delle fasi provinciali.

Sabato 25 maggio, in concomitanza coi campionati regionali cadetti, agli impianti sportivi di Villafranca di Verona si terrà il 13° memorial Pitch. Si rinnova l’appuntamento con la classica manifestazione che rappresenta una vera e propria festa dell’atletica di Villafranca e dintorni. In pista le categorie ragazzi e cadetti e il settore assoluto. Oltre 400 i partecipanti. Il memorial Pitch verrà assegnato al vincitore dei 400 metri. Inizio alle 15.45.

Seguici sui nostri canali