Calcio a 5, al via il torneo di serie B con Sporting Altamarca-Bologna

Oggi alle 17 al Palamaser il debutto stagionale per la squadra di Maser dopo le buone prestazioni in Coppa Italia.

Calcio a 5, al via il torneo di serie B con Sporting Altamarca-Bologna
Pubblicato:

Calcio a 5, al via il torneo di serie B con Sporting Altamarca-Bologna. Torna il campionato di serie B di calcio a 5. Nel primo turno lo Sporting Altamarca di Maser deve vedersela, oggi alle 17 al Palamaser, contro l'Aposa Bologna. Per il debutto stagionale abbiamo il vicecapitano Stefano Malosso.

Malosso, sabato il debutto in campionato, siete pronti?

“Non vediamo l’ora di iniziare il campionato! Dopo aver già fatto un buon debutto in coppa divisione e in coppa Italia, siamo pronti a cominciare anche questo campionato cercando di affrontarlo nel miglior modo possibile.”

Come e’ stato il lavoro della squadra nel precampionato?
“Nel precampionato abbiamo lavorato molto bene, creando son da subito un gruppo unito, grazie anche al nostro preparatore Simone Fava e a tutto lo staff tecnico che è sempre pronto a darci una mano e farci lavorare al meglio.”

In Coppa Italia avete iniziato con il piede giusto, che valutazioni fai?
“È stata una partita sicuramente entusiasmante per gli spettatori, giocata a ritmi abbastanza elevati per essere soltanto la seconda partita ufficiale, e che ci ha visti vincitori alla fine dei 40 minuti. Siamo stati bravi a non mollare mai e rispondere colpo su colpo ai tentativi del Nervesa di raggiungerci sul punteggio. È poi un derby è sempre un derby, e vincerlo ti dà quella carica in più per proseguire la stagione con lo stesso atteggiamento visto sabato.”

Oggi il debutto casalingo con i bolognesi dell’Aposa, che partita sarà?
“È difficile dire che tipo di partita sarà, ma dalle informazioni che abbiamo sui nostri avversari potrebbe essere una partita simile a quella di coppa contro l’Atletico Nervesa, con due squadre pronte ad affrontarsi a viso aperto e che venderanno cara la pelle.”

Che stagioni ti aspetti per te e i tuoi compagni?
“Su questa domanda preferisco restare sul vago, certamente cercheremo di migliorare i risultati della stagione passata sia a livello personale sia a livello collettivo, lavorando tutti insieme per arrivare il più in alto possibile.”

Seguici sui nostri canali