Finale a sorpresa per il Torneo delle Contrade di Fossalunga

A trionfare nella storica competizione delle contrade non è stata la favoritissima Campagna. Durante le premiazioni il capitano dei vincitori ha voluto ricordare Lino Maggiolo, scomparso da poco.

Finale a sorpresa per il Torneo delle Contrade di Fossalunga
Pubblicato:
Aggiornato:

Nato a Fossalunga agli albori degli anni '70,  il torneo delle contrade ha sempre avuto il potere di appassionare anche chi non è mai stato interessato al calcio. In quegli anni il terreno da gioco della frazione era un prato spelacchiato, ma la manifestazione è continuata nel tempo con sempre più entusiasmo,fuori e dentro il campo. Dopo un periodo di appanamneto e l'arrivo della sospensione dell'evento, ci hanno pensato le nuove generazioni a rinverdire i fasti che un tempo il torneo suscitava, grazie anche al nuovo impianto di via Lazzati.

Da un po' di tempo l'evento è ripartito, e la rivalità sportiva tra le quattro contrade della frazione è rinata. Real Pozzobn, la grande favorita da sempre, la Piazza, Campagna e Bivio Fossalunga hanno dato vita all'edizione 2019 nel corso di qualche serata che comunque non ha lesinato la grande sorpresa.

Fossalunga

A sorpresa, a spuntarla è stata la contrada del Real Pozzobon. Stando alle opinioni degli sportivi, per gioco, tecnica e giocatori, alla vigilia Campagna partitva come la formazione favorita. Assenze importanti (per entrambe le finaliste) hanno poi ribaltato il pronostico. La vittoria dei ragazzi del Real Pozzobon è arrivata per 4 a 1 con doppietta per Jhosef Ntumba. Al momento di ricevere la coppa dal Presidente del Calcio Fossslaunga Mario Dal Santo, il capitano Cristian Trentin ha voluto ricordare Lino Maggiolo, grande tifoso del Real Pozzobon, scomparso poco tempo fa, e papà di Walter e Andrea, i due gemelli venuti a mancare per i quali da 10 anni si disputa il “memorial” a loro dedicato. Sul podio il Bivio Fossalunga, quarto posto per il Centro. Goleador del torneo Nicolò Volpato della Campagna con 4 marcature.

 

Seguici sui nostri canali