Giorgio Sernagiotto vince gara 1 a Imola

Il pilota di Caerano trionfa a bordo della Ferrari 458.

Giorgio Sernagiotto vince gara 1 a Imola
Pubblicato:

Giorgio Sernagiotto vince gara 1 a Imola.

Giorgio Sernagiotto ci saluta dal box n.8 di Imola

 

Giorgio Sernagiotto vince gara 1 a Imola. Secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.

L’equipaggio Sernagiotto-Lippi (Ferrari GT 458 Italia-Ram Autoracing/Iron Lynx), già vincitore del primo round svoltosi a Vallelunga, ieri è sceso in pista per tentare di raccogliere il bis nella serie GT3 Light.

Nella prima sessione di prove libere il miglior tempo sul giro (1’46.182) è stato staccato dall’equipaggio Sernagiotto-Lippi davanti alla Lamborghini Huracan (Antonelli Motorsport) di Mattia Michelotto (1’48.804). Nella seconda sessione di prove il dominio dell’equipaggio Sernagiotto-Lippi (1’45.794) è stato confermato precedendo l’equipaggio composto da Michelotto (1'48.195).

Nel corso delle prove ufficiali svoltesi all’inizio della mattinata l’equipaggio Sernagiotto-Lippi ha confermato la posizione di vertice.

Alle 13.05 si è svolta Gara 1 della durata di 50 minuti più un giro. Dopo continui cambiamenti di posizione ha tagliato il traguardo per primo l’equipaggio Johnansson-Comandini (serie GT3) mentre l’equipaggio Sernagiotto-Lippi, classificatosi 10mo assoluto, ha sbaragliato la concorrenza vincendo nella categoria la categoria GT3 Light.

Domani Gara 2 sarà trasmessa in diretta da Raisport a partire dalle ore 11.40.

 

Riunione tecnica dell’equipaggio Sernagiotto -Lippi

Giorgio Sernagiotto in azione a Imola a bordo della Ferrari 458

Seguici sui nostri canali