Lo sport in età adulta, se ne parla a Conegliano

La società Scherma Conegliano organizza un seminario, al teatro Dina Orsi.

Lo sport in età adulta, se ne parla a Conegliano
Pubblicato:

Lo sport in età adulta, se ne parla a Conegliano. Praticare sport fa bene. Anzi: benissimo. Ma con quali modalità? E quali sono i benefici e le problematiche che ne derivano? Se ne parlerà venerdì 12 aprile, al Teatro Dina Orsi di Conegliano, in occasione del seminario Lattività sportiva in età adulta organizzato dalla società Scherma Conegliano con il patrocinio del Comune di Conegliano.

Interverranno Renzo Turbian, titolare del Centro Fisico Bobadilla di Vittorio Veneto e autore del libro “Il sedentario non ha colpe”, che tratterà l’argomento “Camminare fa bene ma non basta. E’ l’esercizio fisico mirato che cambia la vita”; Antonio Poser, docente di fisioterapia applicata allo sport all’università di Siena, e titolare del Centro Kinè di Conegliano e Treviso (“Nati per correre…”); Daniele Modolo, nutrizionista (“Una dieta paradossale”), e Giovanni di Cara, psicologo (“Corri… con i piedi per terra”).

Il seminario si rivolge agli sportivi, ai dirigenti, ai genitori e in generale a tutti gli adulti, con l’obiettivo di promuovere una maggiore consapevolezza nell’approccio alla vita sportiva e non solo. Ingresso libero. Inizio alle 20.45.

Seguici sui nostri canali