Sabato di medaglie per Germinal Sport Castelfranco. Giornata intensa quella di sabato 25 maggio per gli atleti del Germinal Sport Target, club di Karate con sede a Castelfranco Veneto.
Il Club ha ancora una volta un doppio impegno, da una parte i Campionati Italiani Universitari a L’Aquila, dall’altra le selezioni regionali Cadetti (14-15 anni) ad Asiago.
Entrambe le gare danno soddisfazioni ai Castellani, in primis il Campionato Universitario dove Alessandro Gatto, studente di Ingegneria, affronta la categoria 84 kg di combattimento e dopo quattro incontri si qualifica al terzo posto.


Alessandro vince nettamente le eliminatorie, peccato solo per un errore di troppo in semifinale dove viene superato dal campano De Stefano, che conquisterà poi l’oro.
«È davvero una soddisfazione vedere questi atleti avere successo nello sport e nello studio, penso sia la realizzazione di un progetto educativo» commenta il dt Castellano Niki Mardegan.
Nello stesso sabato, in gara ad Asiago i Cadetti di kumite (combattimento), chi vince la gara guadagna il pass per le Finali Nazionali. Lo Sport Target ha già due atleti qualificati, Alessandro Conte e Laura Trentin infatti parteciperanno direttamente alla Finale Nazionale di Roma, perché rispettivamente terzo e quinta nel 2018.
Ad Asiago in gara nei 47 kg ci sono Alex Berton e Tommaso Mason, che trovandosi in due pool (gironi) diversi vincono entrambi le eliminatorie, e approdano alla finale. Qui svolgono un buon combattimento, al termine del quale avrà la meglio Mason, che diventa quindi campione regionale.
Nei 52 kg in gara Matteo Silvestri e Samuel Favero. Anche per loro gara esemplare, arrivano entrambi in finale vincendo nettamente le eliminatorie, e nell’atto conclusivo ad avere la meglio è Silvestri.
Ultimo atleta in gara Juri Mason, che offre un’ottima prestazione nei 57 kg, vincendo due turni e approdando anche lui alla finale, dove troverà un vecchio rivale trevigiano. Qui Mason ha la meglio, e con un netto 3-0 porta a casa il titolo regionale.
Tutti i finalisti si qualificano per il Campionato Italiano, e quindi sono sette in tutto gli atleti che rappresenteranno Sport Target a Roma l’8 e 9 giugno.