Sacile: la Zalf Euromobil Désirée Fior cala il poker

Vince Gregorio Ferri il Trofeo Giardino della Serenissima.

Sacile: la Zalf Euromobil Désirée Fior cala il poker
Pubblicato:

Poker firmato Zalf Euromobil Désirée Fior nella terza edizione del Trofeo Giardino della Serenissima andato in scena sul circuito cittadino di Sacile (Pn): la gara friulana è stata decisa dopo pochi chilometri da una caduta che ha spezzato il gruppo. Sfruttando la situazione i ragazzi in maglia bianco-rosso-verde hanno imposto subito il proprio forcing riuscendo a strappare via un drappello che non è più stato raggiunto dagli inseguitori.

Nel finale di gara ad allungare è stato il bolognese Gregorio Ferri che si è involato in solitaria verso il traguardo che gli ha regalato la sua terza affermazione stagionale, la decima per la Zalf Euromobil Désirée Fior. A completare la festa per i ragazzi dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior è stato l'allungo che è valso il secondo posto di Leonardo Marchiori.

Nello sprint per la medaglia di bronzo, a seguito del declassamento di Di Benedetto (Pedale Scaligero), sono arrivati anche il terzo posto di Matteo Baseggio e il quarto di Alex Tolio. Settima piazza, invece, per Kevin Bonaldo, decima per Marco Frigo.

Si è corsa in questo fine settimana anche la Due Giorni Marchigiana di Castelfidardo (An): nelle due prove caratterizzate dal maltempo, ieri, Enrico Zanoncello ha chiuso al secondo posto nel Trofeo Città di Castelfidardo mentre quest'oggi Marco Landi e Riccardo Verza sono giunti rispettivamente quinto e decimo nel Gp Santa Rita.

Sabato 25 maggio la Zalf Euromobil Désirée Fior tornerà in gruppo in occasione del Gp Valverde di Botticino (Bs), mentre domenica 26 maggio sarà la volta del 15° Trofeo Larghi di Pregnana Milanese (Mi).

In allegato: foto della vittoria di Gregorio Ferri
Photo Credits: www.photors.it

Seguici sui nostri canali