San Ginese: Riccardo Verza conquista la prima. Finale rocambolesco al Circuito del Compitese che si è corso oggi a San Ginese di Compito (Lu): nella parte conclusiva della competizione toscana rimane al comando un sestetto di cui fanno parte Francesco Messieri, Riccardo Verza e Marco Frigo.

L’epilogo allo sprint premia Francesco Di Felice (General Store) con Verza e Messieri che chiudono rispettivamente in seconda e terza piazza; la giuria decide però di rivedere alla Var il finale della corsa e retrocede Di Felice al secondo posto per aver chiuso verso il ciglio destro Francesco Messieri a 200 metri dal traguardo.

La vittoria quindi passa al 21enne padovano di Granze (Pd), Riccardo Verza che conquista così la sua prima affermazione tra gli Under 23; confermato il terzo posto di Francesco Messieri a cui si sono aggiunti il sesto di Marco Frigo e il nono di Leonardo Marchiori.

“Non era questo il modo in cui speravo di festeggiare questa prima vittoria tra i dilettanti” ha commentato Riccardo Verza. “Aldilà del risultato finale, però, resta la soddisfazione per l’ottima prestazione: è bello essere competitivi e lottare per il successo sino all’ultimo colpo di pedale. Spero di poter gioire presto per il bis ma questa volta a braccia alzate sulla linea del traguardo”.

Sempre oggi, alla Coppa della Pace di Rimini, da applausi il quinto posto conquistato nella prova internazionale da Gregorio Ferri.