Sernagiotto e Lippi vincono a Vallelunga

Il pilota di Caerano inizia bene la stagione, domenica correrà a Monza sulla Dallara del Cetilar Racing.

Sernagiotto e Lippi vincono a Vallelunga
Pubblicato:

Ed è subito vittoria per Giorgio Sernagiotto. il pilota di Caerano di San Marco. A bordo di una Ferrari 458 Gt3 della Ram Autoracing/Iron Lynx a vinto la prima prova del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint all’autodromo di Vallelunga che si è tenuto nello scorso weekend. Ha vinto, nella classe Gt Light, insieme al debuttante Alberto Lippi (di cui Sernagiotto era coach), originario di Pietrasanta ma da sempre residente a Vicenza.


Due le gare, sabato e domenica, che si sono tenute sul tracciato romano, con la partecipazione di 23 equipaggi suddivisi nelle classi Gt3, Gt Light e Gt4.
Una vittoria nettissima, in Gara1, per Lippi-Sernagiotto nella Gt Light al volante della Ferrari 458 Italia della Ram Autoracing davanti alla Porsche 911 di Sauto-Pisani e alla Lamborghini Huracan Super Trofeo guidata da Paolino-Jirik.
Dopo la vittoria del sabato, anche nella giornata successiva Alberto Lippi e Giorgio Sernagiotto hanno dominato nella classe Light, saliti sul gradino più alto del podio ancora davanti a Sauto-Pisani e ai compagni di scuderia Paolino-Jirik.
Per la cronaca, nella Gt3 in Gara1 vittoria per Postiglione-Mul, al volante della Lamborghini Huracan dell’Imperiale Racing davanti ad Agostini-Rovera (Mercedes AMG Gt3-Antonelli Motorsport), alle due Ferrari 488 di Casè-Veglia e Fuoco-Hudspet, alla Bmw M6 di Comandini-Johansson e all’Audi R8 di Fontana-Kaffer. In Gara2, caraterizzata dalla pioggia, vincono Agostini-Rovera davanti a Postiglione-Mul e Fontana-Kaffer.
La Porsche Cayman dell’Ebimotors domina nella GT4, con Simone Riccitelli e Sabino De Castro che hanno preceduto la Ginetta G55 di Luca Magnoni e la Bmw M4 di Fascicolo-Guerra che, come Lippi-Sernagiotto, bissano il successo conquistando il primo posto anche in Gara2.
Giorgio Sernagiotto sarà impegnato nella gara dell’Elms, European Le Mans Series, a Monza il 12 maggio a bordo della Dallara P217-Gibson insieme a Lacorte e Belicchi e ovviamente Cetilar Racing. L’Elms è un campionato automobilistico a livello europeo articolato su corse di durata nelle quali gareggiano esclusivamente vetture Sport Prototipo e Gran Turismo.

Seguici sui nostri canali